Home » Chi siamo

Chi siamo


Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Fratelli Ceccarelli

L’attività della Fratelli Ceccarelli di oggi si svolge principalmente in due aree che sono anche quelle che ci caratterizzano principalmente. La prima e principale è la selezione e rivendita di prodotti per la ristorazione. Le parti principali di quest’area sono la selezione dei prodotti che mettiamo in distribuzione per i nostri clienti, la preparazione meticolosa degli ordini e delle richieste del cliente e la logistica che permette la pronta consegna degli stessi presso le loro sedi. Il lavoro preponderante in quest’area è quello della ricerca del prodotto, che viene svolto direttamente dalla Fratelli Ceccarelli, visitando produttori, lavorando con le agenzie nostre partner e provando noi stessi i prodotti prima di metterli a catalogo. Inoltre parte di questo lavoro viene investito nella messa a marchio Ceccarelli di alcuni prodotti che riteniamo unici. Questo è un lavoro molto importante in cui crediamo molto in quanto ci dà la possibilità di differenziarci dalla nostra concorrenza e far capire ai nostri clienti le nostre capacità in questo settore.

La seconda area è la produzione di salsiccia fresca che presto verrà affiancata da produzione di salamini e salsiccia stagionati. La salsiccia Ceccarelli viene distribuita oggi a Roma presso numerose macellerie selezionate, alcune tra le più importanti di Roma e direttamente ad alcuni ristoratori, è senza glutine e senza coloranti e conservanti chimici, ed è prodotta rigorosamente con suini nati, allevati e macellati in Italia. La ricetta della salsiccia è quella che i nostri norcini si sono tramandati di padre in figlio da decine di anni.

Se dovessi elencare quali sono le nostre caratteristiche principali come società posso rispondere con una descrizione: Nel lavoro che noi facciamo tutti i giorni ci mettiamo la passione e l’amore per il cibo sano e la convivialità, convivialità che rappresenta per noi lo stare insieme ed in famiglia anche a tavola, cose che ci sono state tramandate dai nostri genitori e a loro dai miei nonni. Se riusciamo a dare ai nostri clienti i prodotti giusti per fare in modo che i loro clienti siano felici, rilassati, spensierati, insieme, quando vanno a mangiare da loro allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Vino, cibo, risate, storie, amori, ricordi tutto fa parte di una miscela che deve essere innescata nella maniera giusta, noi mettiamo solo una parte degli ingredienti, ma devono essere quelli giusti, quelli che portano il giusto sapore, poi i nostri clienti devono mettere il resto e far esplodere quella miscela per fare in modo che quella serata sia unica per i loro clienti che li hanno scelti. Ecco se devo dare una giusta definizione del nostro lavoro è proprio questa, bussare alla porta del nostro cliente e dirgli, ti ho portato quei sentimenti e quelle sensazioni che mi hai ordinato ieri.


.

Fratelli Ceccarelli

Fratelli Ceccarelli